Il nostro centro estivo gratuito al quartiere Marconi di Imola

Anche quest’anno la Caritas Diocesana di Imola ha proposto un centro estivo gratuito per bambini e ragazzi delle elementari e delle medie presso il Centro Sociale Giovannini nel quartiere Marconi a Imola. Invito rivolto, in modo particolare, alle famiglie che la Caritas incontra nei propri percorsi di accompagnamento.

Due settimane, dall’8 al 19 luglio, dalle 8.00 alle 16.00. Gli animatori di Officina Immaginata e dell'associazione Santa Maria della Carità hanno organizzato per i partecipanti attività sportive, laboratori artistici, gite, giochi, corse, risate. Sapete qual è la cosa che hanno apprezzato di più? La piscina!

Un progetto finanziato con fondi dell’8xmille e che, quest’anno, ha visto anche il contributo della Fondazione S. Giminiano e S. Prospero.

Grazie a questi contributi è stato possibile accogliere oltre 40 bambini.

Il Centro estivo si inserisce nelle attività che la Caritas diocesana promuove insieme ad altre realtà nel quartiere imolese.