Dalla Cisl Fp Emilia-Romagna una donazione per le persone in difficoltà colpite dall'alluvione

La Cisl Fp Emilia-Romagna quest’anno ha deciso, insieme alle altre Cisl Fp Territoriali dell’Area Metropolitana Bolognese, della Romagna, di Parma Piacenza, dell’Emilia Centrale e di Ferrara di “stringersi ulteriormente” attorno alle popolazioni colpite dall’alluvione nella nostra Regione.
Con questo sentimento il sindacato ha destinato alle Caritas delle Diocesi colpite da alluvione e frane una somma per sostenere le attività a supporto delle famiglie e delle persone in difficoltà.

Oggi, 4 dicembre, è avvenuta la consegna alla nostra Caritas diocesana. «È un gesto per il quale ringraziamo di cuore e che si inserisce in quell'onda di solidarietà e partecipazione che continuiamo a riscontrare anche a distanza di diversi mesi dall'alluvione - le parole di ringraziamento del direttore della Caritas della Diocesi di Imola, Alessandro Zanoni -. Da parte nostra continuiamo con tutta la rete Caritas sul territorio ad accompagnare le comunità e le famiglie colpite nei tanti bisogni che continuano ad esprimere».